Contatti

taxi privato a Santa Teresa di Gallura è possibile visitare luoghi poco noti ma dal fascino stravolgente. In meno di un'ora di viaggio, per esempio, si può raggiungere la deliziosa cittadina di Tempio Pausania, un gioiello di granito disteso ai piedi del Monte Limbara, dove anche nelle calde giornate estive si respira aria fresca. Oltre alle bellezze paesaggistiche, ai nuraghi e ai diversi siti archeologici che si possono ammirare durante il viaggio, Tempio Pausania è nota per la sua eccellente enogastronomia. L'autista è solitamente un profondo conoscitore di questi territori e non sarà difficile per lui consigliare il miglior ristorante o agriturismo in cui fermarsi per deliziare il palato con i sapori tipici della cucina logudorese DOC.

Ovviamente, meritano anche le coste di questa parte di isola, che con il taxi privato a Santa Teresa di Gallura sono facilmente raggiungibili. Tralasciando le meravigliose baie della Costa Smeralda, conosciute e affollate, ci sono spiagge altrettanto belle ma meno note in cui trascorrere qualche ora di relax. Con l'auto da Santa Teresa di Gallura, per esempio, si raggiunge velocemente Badesi, una piccola perla incontaminata sulla costa settentrionale dell'isola, dirimpetta alla Corsica. Solo 50 km separano le due località ma durante il tragitto ci può fermare in tantissime altre spiagge, più o meno estese, che costellano questo tratto litoraneo, di tanto in tanto intramezzato da scenografici scogli di granito. Vignola Mare, Costa Paradiso e Isola Rossa sono solo alcune delle località straordinarie da raggiungere con il taxi privato da Santa Teresa di Gallura viaggiando verso ovest. Scendendo di appena 20 km in direzione sud-est, invece, si raggiunge la splendida Porto Rafael, una baia incantata prospiciente le isole de L'Arcipelago de La Maddalena. Chi volesse visitare la maggiore delle isole dell'arcipelago, collegata all'isola di Caprera dove sorge la casa di Giuseppe Garibaldi, può raggiungere facilmente La Maddalena con il taxi da Santa Teresa di Gallura, imbarcando a Palau, distante meno di 25 km.

©2024 NCC Aeroporto di Alghero NCC Transfer Aeroporto di Alghero di Franco Pisano P.IVA: 01628070904. Tutti i diritti riservati.
Sviluppo web e Marketing by Topwebsite.it

Ciao! Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a francopisan@gmail.com

Chat Whatsapp
Close and go back to page

Menu