le meraviglie di di alghero e cosa visitare ad alghero

Cosa visitare ad Alghero con un NCC

La piccola Barcellona sarda è una cittadina deliziosa sul mare, meta ambita per il turismo estivo. Dispone di un aeroporto distante appena 5 Km dal centro storico ed è situata in posizione privilegiata sulla Costa del Corallo, nell'estremità occidentale della Sardegna. L'auto a noleggio con conducente da Alghero permette di visitare i dintorni della città, le sue spiaggia e le altre località rinomate e non, piccoli gioielli paesaggistici e architettonici.

All'interno del centro storico non è consigliabile addentrarsi con l'autista privato ad Alghero perché non si apprezzerebbe la sua bellezza. Il centro storico non è particolarmente esteso ed è facile da scoprire a piedi, soprattutto suggestivo grazie alle improvvise aperture sui bastioni che mostrano il mare e la sagoma del promontorio di Capo Caccia. L'auto a noleggio con conducente ad Alghero è l'ideale per raggiungere gli splendidi hotel sul mare della sua costa e sono moltissime le strutture di lusso che mettono a disposizione dei loro clienti i transfer hotel con conducente per muoversi comodamente in città e nei suoi dintorni.

Alghero ncc

Una delle escursioni più richieste con l'auto NCC da Alghero è quella a Capo Caccia, l'imponente promontorio che domina la baia algherese, dove ammirare tramonti mozzafiato. È una località straordinaria per trascorrere una giornata di assoluto relax ma anche di forti emozioni, perché alla sua base si aprono le suggestive Grotte di Nettuno, delle cavità sul mare che si possono raggiungere solo a piedi, mediante una scalinata impervia, oppure via mare.

Il promontorio di Capo Caccia è l'ideale anche per chi ama gli sport estremi come l'arrampicata, perché presenta alcune vie ferrate di straordinaria bellezza. Chi preferisce godersi semplicemente il mare, con l'autista privato da Alghero può raggiungere la baia di Porto Conte, un'insenatura suggestiva i cui colori della macchia mediterranea e del mare azzurro la rendono molto simile a un dipinto. Un'escursione che viene spesso proposta con i transfer dagli hotel di Alghero è quella all'Argentiera.

Tra le colline e le falesie, qui per lungo tempo si è estratto l'argento (da cui il nome) ma oggi di quell'impero minerario restano gli scheletri degli impianti a picco sul mare, incastonati nella natura. È una località suggestiva perfetta per le attività di trekking a ridosso della costa, che con un'auto a noleggio con conducente da Alghero si raggiunge in appena mezz'ora di viaggio.

NCC Aeroporto di Alghero il tuo partner ideale per i trasferimenti in tutta l'isola. Servizio di lusso e veloce.

 

Servizi offerti

  • Un conducente personale per accompagnarti a meeting, business meeting, hotel, aeroporto alghero.
  • Autista privato da Alghero aeroporto

    Raggiungi immediatamente l'aeroporto di Alghero riviera del Corallo.
  • Chiama NCC e Auto con autista

    Servizio professionale, sicuro e in totale privacy per le tue esigenze di trasporto e spostamenti.
  • Trasferimento gruppi Alghero

    Un piccolo gruppo? abbiamo la soluzione giusta per voi. Organizziamo e gestiamo il tuo trasferimento in tutta la Sardegna 

Menu